GEDOL

La Società GEDOL, presente sul mercato dal 1957, sviluppa e produce i propri lubrificanti avvalendosi di conoscenze aziendali che tengono conto delle continue evoluzioni tecnologiche dei motori apportate dai vari costruttori mondiali.

Questa la gamma di prodotti Gedol proposti dalla ditta Paolo Montagnoli:

  • Lubrificanti
  • Superlubrificanti
  • Grassi
  • Additivi
  • Euro Prodotti Speciali per autovetture, mezzi pesanti, agricoli, movimento terra, moto, nautica, industria

Conformi a tutte le specifiche internazionali e si contraddistinguono per l'affidabilità, assicurando prestazioni ottimali in tutte le condizioni di esercizio, anche le più estreme.

Prodotti Texaco per l'autotrazione

La Texaco è un'azienda integrata e globale del settore energetico che opera con successo in più di 150 paesi nel mondo. Esplorazione e produzione di petrolio e gas naturale, produzione e commercializzazione di lubrificanti e carburanti di prima qualità e produzione di energia sono le sue attività principali; queste sono inoltre supportate da importanti infrastrutture per il trasporto, il commercio e la distribuzione dei propri prodotti e servizi.
La produzione di petrolio e metano, in cui la Texaco investe oggi molte risorse con progetti ad alta redditività, ammonta a circa 1,15 milioni di barili, equivalenti a circa 175 milioni di litri al giorno.

La Texaco ha sviluppato una gamma completa di prodotti per il settore dell'autotrazione: dagli oli motore per autovetture, la cui linea Havoline è in grado di soddisfare tutte le esigenze del panorama motoristico attuale, a quelli per i veicoli commerciali, che con la serie Ursa consentono di aumentare la vita del motore e di ridurre i costi di manutenzione, dagli oli per cambi e differenziali (Geartex e Multigear) agli oli per trasmissioni automatiche (Texamatic), passando per quelli indispensabili prodotti paralleli come refrigeranti antigelo (Havoline Extended Life Antifreeze Coolant) ed additivi per carburanti (Texaco Additives).

Texaco per l'industria

Anche per il settore industria la Texaco vanta una gamma di prodotti che può far fronte a tutte le esigenze. Oli per circolazione, di impiego generale (Omnis); oli turbina con eccellenti proprietà antiossidanti, antischiuma e di demulsività (Regal EP); oli per compressori d'aria (Compressor Oil EP VDL) e per compressori frigoriferi (Capella VVF); oli idraulici di prima qualità sviluppati con straordinarie proprietà antiusura per proteggere al meglio tutti i tipi di pompe (Rando HD e Rando HDZ, questi ultimi ad alto indice di viscosità); oli per ingranaggi, minerali (Meropa) e sintetici (Synlube CLP) per garantire protezione a tutti gli ingranaggi industriali.

I grassi Texaco

La serie dei grassi Texaco consente un'ottima versatilità negli impieghi: dai convenzionali grassi al litio multifunzionali (Multifak MP e Grease L) ai più sofisticati al calcio complesso (Texando FO 20) o con sapone di bentonite (Metalgrease AC); per applicazioni convenzionali nei cuscinetti delle autovetture o per impieghi severi in cuscinetti molto veloci (Starplex EP 2), per lubrificare complessi sistemi di laminatoi, macchinari pneumatici molto sollecitati, o per industrie alimentari (FM Grease), la Texaco è pronta ad offrire il miglior prodotto per le vostre applicazioni.
Il 9 ottobre 2001 Texaco e Chevron si sono unite formando la Chevron-Texaco.